Home 189/2021 Det. Dir. Affidamento della Polizza infortuni collettive Amministratori e Dirigenti

189/2021 Det. Dir. Affidamento della Polizza infortuni collettive Amministratori e Dirigenti

PREMESSO che Co.Svi.G. (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) è una società consortile a responsabilità limitata (S.c.r.l.), costituita da enti pubblici che ne detengono interamente il capitale, di cui è possibile visionare la tipologia, i settori e le sedi di attività collegandosi al seguente link www.cosvig.it.
RILEVATO che:
• ai sensi dell’art. 32, comma 2), del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. “Prima dell’avvio delle procedure di affidamento dei contratti pubblici, le stazioni appaltanti in conformità ai propri ordinamenti decretano o determinano di contrarre, individuando gli elementi essenziali del contratto e i criteri di selezione degli operatori economici e delle offerte”;
• la determinazione a contrarre definisce la volontà contrattuale e garantisce la legittimità del procedimento.
DATO ATTO che Co.Svi.G., in accordo con gli orientamenti dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, ha ritenuto opportuno doversi dotare di un broker ai fini della definizione del disegno d’asta per gli affidamenti di servizi assicurativi e della corretta valutazione dell’offerta del mercato assicurativo, in quanto figura dotata della massima esperienza nell’utilizzo di metodologie e strumenti che permettano di acquisire tutte le informazioni relative tanto al rischio specifico che al mercato assicurativo di riferimento.
CONSIDERATA quindi l’esigenza di Co.Svi.G. di doversi avvalere di un supporto specializzato dato conto che non dispone al proprio interno di personale con le competenze necessarie.

DETERMINA Di approvare l’offerta economica ricevuta dalla compagnia Generali Italia S.p.A., con sede legale in Mogliano Veneto (TV) e CF. 00409920584 (Prot. n. 609FI/R21 del 18/05/202 e Prot. n. 611FI/R21 del 18/05/2021).
Di affidare pertanto, ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. A) del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii., la “Affidamento della Polizza infortuni collettive Amministratori e Dirigenti” all’operatore economico Generali Italia S.p.A., con sede legale in Mogliano Veneto (TV) e CF. 00409920584. Di impegnare a favore dell’operatore economico Generali Italia S.p.A., con sede legale in Mogliano Veneto (TV) e CF. 00409920584 l’importo massimo contrattuale pari ad € 1.291,62 esclusa IVA ove dovuta per legge sul bilancio finanziario gestionale che presenta necessaria disponibilità in relazione alla spesa prevista per l’esecuzione dell’appalto in oggetto.

Tipo Atto: Determina Dirigenziale
Numero Determina: 189
Data: 28/05/2021
CIG: Z9231E9B8E
Oggetto: Affidamento della Polizza infortuni collettive Amministratori e Dirigenti
Settore Dirigenziale: Direzione Progetti Complessi
Allegati:
Aggiudicatario: Generali Italia S.p.A