Home Green Economy Monterotondo M.mo: Consegnate borracce riciclabili alle scolaresche.

Monterotondo M.mo: Consegnate borracce riciclabili alle scolaresche.

Il Comune di Monterotondo Marittimo aderisce al progetto #Acquadicasamia

751
0
CONDIVIDI
Monterotondo Marittimo è stata una delle prime tappe – l’altra era Montieri – del progetto di Adf #Acquadicasamia– io dico no alla plastica!
Gli studenti della scuola primaria e secondaria hanno ricevuto in dono una borraccia #Bestwater come incentivo a bere l’acqua del rubinetto e ad eliminare l’uso della plastica monouso.
Soddisfatto il sindaco Giacomo Termine: “Abbiamo a cuore l’educazione ambientale dei nostri giovani – ha dichiarato il primo cittadino – ed è fondamentale trattare certe tematiche a scuola. Ai ragazzi chiedo di far tesoro delle informazioni che hanno ricevuto durante l’incontro, di metterle in pratica e di diventare essi stessi ambasciatori in famiglia, perché si possano diffondere le buone pratiche, che ci consentono di contribuire tutti, ognuno per la propria parte, alla difesa della terra dall’invasione della plastica”.
“Ringraziamo Adf per questo progetto – prosegue il sindaco Giacomo Termine – siamo stati tra i primi Comuni ad aderire con convinzione all’iniziativa #Acquadicasamia. Del resto Monterotondo Marittimo, dallo scorso mese, ha emesso un’ordinanza che vieta l’uso della plastica, entrando a pieno titolo tra i Comuni plasticfree. Veicoliamo, quindi, ben volentieri tra i nostri cittadini il messaggio di Adf di utilizzare l’acqua del rubinetto per eliminare l’uso delle bottiglie di plastica”.