Home Geotermia News Incontri sulla Geotermia a Pisa

Incontri sulla Geotermia a Pisa

Il 28 Marzo p.v., presso il Dipartimento DESTeC dell’Università di Pisa, UGI organizza gli “Incontri sulla Geotermia” a tutto tondo.

173
0
CONDIVIDI

Dopo il convegno milanese sul tema: “Gli usi termici della geotermia”, con un focus particolare su “La rinnovabile termica per lo sviluppo efficiente ed efficace del territorio e come risposta all’inquinamento dei centri urbani” – organizzato insieme ad AIRU (Associazione Italiana Riscaldamento Urbano) e ATI (Associazione Termotecnica Italiana) – che si sta svolgendo in queste ore e di cui abbiamo parlato diffusamente (qui e qui), UGI (Unione Geotermica Italiana) ha in agenda un altro importante appuntamento, stavolta in Toscana.

Qui il programma

Per il 28 Marzo, infatti, sono previsti gli “Incontri sulla Geotermia”, che si terranno nell’Aula Magna Pacinotti, all’interno del Dipartimento DESTeC dell’Università di Pisa, , in Largo Lucio lazzarino 1.

A partire dalle 10.40 (iscrizione dei partecipanti) si alterneranno numerosi relatori chiamati ad approfondire le tematiche di potenzialità, ricerca, sviluppo e prospettive della geotermia nel quadro energetico nazionale.

In particolare, dopo un primo intervento a cura di UGI su “La geotermia in Italia: luci ed ombre”, sarà la volta di una sessione dedicata a “La produzione elettrica da geotermia nel quadro energetico nazionale: potenzialità di sviluppo, frontiere della ricerca, supporto e barriere” che vedrà gli interventi di relatori di Enel Green Power, Rete Geotermica, Sindaci dei Comuni geotermici, GreenReport, Co.Svi.G., Ordini professionali. A seguire, “La produzione termica da geotermia nel quadro energetico nazionale: potenzialità di sviluppo, frontiere della ricerca, supporto e barriere” con CNA, Ordini professionali e liberi professionisti, DESTEeC, Co.Svi.G.