Home Cosvig COSVIG Formazione: prorogate le iscrizioni ai 2 corsi di formazione per la...

COSVIG Formazione: prorogate le iscrizioni ai 2 corsi di formazione per la “Gestione dei processi di controllo ambientale” a Pisa e a Grosseto

PROROGA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE: 16/03/2020 (riapertura termine) Sono partite - nell’ambito del più vasto progetto formativo GATE “Progettare e gestire il territorio: formare e diffondere sicurezze ambientali e territoriali” con capofila l’Ente Senese Scuola Edile - le iscrizioni a due percorsi per “Gestione dei Processi di Controllo Ambientale”.

7642
0
CONDIVIDI

PROROGA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE: 16/03/2020 (riapertura termine)

Sono partite – nell’ambito del più vasto progetto formativo GATE “Progettare e gestire il territorio: formare e diffondere sicurezze ambientali e territoriali” con capofila l’Ente Senese Scuola Edile – le iscrizioni a due percorsi per “Gestione dei Processi di Controllo Ambientale”.


Le attività, gestite da Co.Svi.G.- Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche – inizieranno (previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni) il 20 Febbraio per quanto riguarda Grosseto, mentre, per quanto riguarda il corso che sarà attivato a Pisa la data di inizio è fissata al 17 Febbraio.

I corsi sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE 2014-2020 nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

I corsi vedranno l’attivazione di due percorsi paralleli che si svolgeranno a Pisa (presso l’Ente Pisano Scuola Edile) e a Grosseto (presso il Polo Tecnologico Manetti Porciatti).

I requisiti di partecipazione e le modalità di iscrizione sono disponibili nell’area Formazione del portale Co.Svi.G. raggiungibile QUI

La durata del corso è di 115 di cui n. 40 ore di stage aziendale.

La frequenza sarà obbligatoria, ed al termine del corso, previa partecipazione ad almeno il 70% delle ore totali di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage), i partecipanti saranno ammessi all’esame finale per il rilascio della Certificazione delle Competenze relative all’ UC 961 “Analisi e monitoraggio ambientale del territorio”.

A chi sono rivolti
Entrambi i corsi sono rivolti a disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’Impiego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente residenti o domiciliati in un Comune della Regione Toscana o, se cittadini non comunitari essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente l’attività lavorativa.

Per ciascun percorso sono previsti al massimo 12 partecipanti.

Descrizione sintetica
Gli obiettivi generali del percorso sono mirati a formare le competenze tecniche per l’attività di controllo ambientale sia sul territorio che in contesti aziendali al fine di garantire una corretta gestione ambientale dei servizi erogati ai cittadini e/o dei processi produttivi aziendali. Tale presidio di processo consente di fornire significativi risultati sul piano del controllo e del miglioramento degli impatti ambientali legati alle attività antropiche.

Modalità di iscrizione
Le domande di iscrizione, redatte in carta semplice secondo il modello unificato della Regione Toscana, dovranno pervenire entro il 16/03/2020 (riapertura dei termini) con una delle seguenti modalità:

  • Tramite posta raccomandata A/R indirizzata a: Co.Svi.G S.c.r.l, via G. Carducci, 3, 56044 Larderello (PI) oppure a Ente Senese Scuola Edile Viale Rinaldo Franci, 18, 53100 Siena (SI). Non fa fede la data del timbro postale.
  • Consegnate a mano: presso gli uffici di Co.Svi.G. S.c.r.l dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e presso gli uffici di Ente Senese Scuola Edile dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
  • Tramite PEC a uno dei seguenti indirizzi:
    • formazione@pec.cosvig.it
    • scuolaedilesiena@pec.scuolaedilesiena.it
  • Tramite e-mail (accertandosi personalmente dell’avvenuta ricezione tramite rilascio di numero di protocollo) a:
    • formazione@cosvig.it
    • info@scuolaedilesiena.it