Home Bando “Accesso al Credito COSVIG 2020”

Bando “Accesso al Credito COSVIG 2020”

AVVISO

“ACCESSO AL CREDITO COSVIG 2020”

MISURA DI SUPPORTO STRAORDINARIO ALLA LIQUIDITÀ DELLE MPMI DELLE AREE GEOTERMICHE DELLA TOSCANA: ABBATTIMENTO COSTI DEL CREDITO E RILASCIO GARANZIE SUI FINANZIAMENTI


VAI ALLA PRESENTAZIONE


CoSviG, con delibera del consiglio di amministrazione del 18 maggio 2020, al fine di dare un nuovo impulso alle iniziative di sostegno al sistema produttivo toscano nell’area geotermica sopra definita, sostenerne le opportunità di ripresa e di sviluppo, prevenire le crisi di liquidità delle micro piccole e medie imprese delle aree geotermiche toscane (di seguito MPMI) promuove una misura straordinaria dedicata alle operazioni di liquidità e investimento sul territorio.

Cosvig ha costituito presso Fidi Toscana il Fondo di garanzia “per liquidità e investimenti. La dotazione finanziaria del fondo è suscettibile di incremento da parte di Cosvig, a seguito di future assegnazioni di risorse.

In pendenza dell’emergenza COVID 19, vengono rafforzate le misure di agevolazione al credito delle micro, piccole e medie imprese delle aree geotermiche, nel rispetto delle disposizioni comunitarie.

Il sostegno è strutturato in due linee di azione:

Linea A: Misure per il contenimento dei costi connessi all’accesso al credito e alla remunerazione del finanziamento, tramite contributi per l’abbattimento delle spese di accensione della linea di credito nonché del tasso di interesse applicato.

Linea B: Concessione di garanzie per la liquidità e gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese toscane appartenenti all’area geotermica toscana.

Tipo Bando: Incentivi
Stato: aperto
Data Pubblicazione: 19/05/2020
Data Ultimo Aggiornamento: 26/06/2020
Oggetto: MISURA DI SUPPORTO STRAORDINARIO ALLA LIQUIDITÀ DELLE MPMI DELLE AREE GEOTERMICHE DELLA TOSCANA: ABBATTIMENTO COSTI DEL CREDITO E RILASCIO GARANZIE SUI FINANZIAMENTI
Riferimento CoSviG: CoSviG
Riferimento Area Geografica: Aree Geotermiche Toscane
Allegati: