Home Cosvig Assunzioni, ecco chi sta cercando Enel

Assunzioni, ecco chi sta cercando Enel

452
0
CONDIVIDI
Come già avevamo anticipato, arrivano le selezioni targate Enel Green Power per l’assunzione di nuovi operai e l’avvio dei tirocini legati al progetto Giovanisì della Regione nella divisione Operation & Maintenance.

Fonte: La Nazione, Cronaca di Pisa

Autore: I.P.

Scendendo nei dettagli, per quanto riguarda l’assunzione di 12 figure professionali (per le quali resta ancora da chiarire la tipologia di contratto), ecco i requisiti richiesti: avere un’età massima di 29 anni; essere in possesso dei seguenti diplomi: geometra, perito meccanico, elettrotecnico, elettronico, chimico, minerario, telecomunicazioni, Ipsia (5 anni) o liceo scientifico. Il numero dei candidati che l’azienda chiamerà a selezione sarà stabilito sulla base del rapporto 5 a 1, ovvero 5 giovani per ogni posto. Per questo, saranno selezionati tutti coloro che, partendo dalla votazione più alta, rientreranno in questo range. Se il numero minimo non sarà raggiunto, verranno definiti altri parametri con le organizzazioni sindacali.

Altro requisito fondamentale, è la residenza in uno dei Comuni geotermici. Passando a tirocini Giovanisì, il progetto riguarda sia 13 tirocinanti diplomati ed inoccupati per un periodo di 6 mesi (prolungabili a 12), sia 10 tirocinanti inoccupati con laurea quinquennale. I termini per la presentazione dei curricula scadono il prossimo 15 settembre. Basta scaricare le domande sulle pagine web di Enel o di Enel Green Power.

Inoltre l’azienda ha comunicato alle organizzazioni sindacali l’intenzione di assumere, in futuro, quattro laureati senior (con in tasca una laurea triennale o quinquennale), con alle spalle esperienze lavorative ed un’età inferiore ai 40 anni.

Nei prossimi giorni i sindacati comunicheranno le modalità per partecipare ai corsi di formazione.